Seguici su
Cerca

Fatturazione Elettronica

Servizio Attivo
Servizio attivo
La Legge 244/2007 (Finanziaria 2008), modificata dal Decreto Legislativo 201 del 2011, ha istituito l'obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione (articolo 1, commi 209-214). Sulla base di tale previsione, la Pubblica Amministrazione non potrà più accettare le fatture in forma cartacea, né procedere al relativo pagamento.
L'obbligo decorre a partire dal 6 giugno 2014 per Ministeri, Agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza e dal 31 marzo 2015 per i restanti enti nazionali. A partire dai tre mesi successivi a queste date, le P.A. non potranno procedere al pagamento, neppure parziale, fino all'invio del documento in forma elettronica.


A chi è rivolto

Imprese

Descrizione

La Legge 244/2007 (Finanziaria 2008), modificata dal Decreto Legislativo 201 del 2011, ha istituito l'obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione (articolo 1, commi 209-214). Sulla base di tale previsione, la Pubblica Amministrazione non potrà più accettare le fatture in forma cartacea, né procedere al relativo pagamento.
L'obbligo decorre a partire dal 6 giugno 2014 per Ministeri, Agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza e dal 31 marzo 2015 per i restanti enti nazionali. A partire dai tre mesi successivi a queste date, le P.A. non potranno procedere al pagamento, neppure parziale, fino all'invio del documento in forma elettronica.

Come fare

Emissione fattura elettronica

Cosa serve

Emissione fattura elettronica

Cosa si ottiene

Fatturazione Elettronica

Tempi e scadenze

Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.

Riferimenti Normativi

Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.

Riferimenti Normativi Locali

Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.

Ulteriori Informazioni

Per ulteriori informazioni o assistenza, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio. Saremo lieti di assistervi.

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Contatti

Contatti generali
Segreteria
Indirizzo: Via Chiesa Nuova, 2

Telefono:
0144.99100
Email:
info@comune.merana.al.it
PEC:
merana@pcert.it

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 15/11/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri